Il momento giusto

Domani è troppo presto in fondo, sto contando ancora le briciole per poi cercare di rimetterle insieme e catalogando i ricordi per scovare lo sbaglio. Domani è troppo presto, eppure ieri è così tardi… avrei bisogno di tempi morti per riordinare i pensieri o forse avrei bisogno di risvegliare vecchie speranze per arrivare con maggiori certezze e sorrisi più veri. Dovrei smettere di contare i minuti e lasciarli passare in silenzio, imparare a guardarmi allo specchio senza fingermi spudoratamente felice.

Domani è troppo presto, vedi lo dicevo, ho troppe cose da fare per arrivare pronta. Devo mettere in fila le lacrime in ordine decrescente dividendole per i giorni persi, dovrei trovare l’interruttore per accendere almeno una piccola luce che dia un  senso a tutti quei mesi bui e poi fare scorta di ombrelli per i giorni di pioggia, che si rompono facilmente quelli, sto ancora leccando ferite chiuse solo a metà e devo imparare dal tempo la pazienza che ho perso dalle tasche bucate. Sto cercando di alleggerire le valige dal peso dei rimorsi e convincendo i rimpianti a lasciarmi andare.

Domani è troppo presto. Devo stringere ancora un po’ questo dolore che già so mi mancherà poi come manca sempre ogni abitudine.

Tu aspettami però, che prima o dopo ci cascherò dentro a quel momento giusto.

Karen Lojelo

Filed under: Blog, raccontoTagged with: , , , , , , , ,

2 Commenti

  1. bellissima!!!

    Non è mai troppo tardi…

    …mai troppo tardi per illuminarsi alla luce delle ombre dei ricordi
    …mai troppo tardi per reggersi alla sbarra dei propri desideri
    …mai troppo tardi per piegarsi a raccogliere le nubi

    …mai troppo tardi per svegliarsi senza appuntamenti
    …mai troppo tardi per rialzarsi nonostante le ferite
    …mai troppo tardi per accorgersi che è sempre troppo presto per morire

  2. Bello !! Non è troppo tardi per cominciare ad essere un pò sereni, per scaricare tensioni e dispiaceri ,alla fine la speranza non deve mai mancare…….


Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Name *
Email *
Sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.