SABATO 11 AGOSTO A SABAUDIA

SABATO 11 AGOSTO ore 21:30

CORSO VITTORIO EMANUELE II, SABAUDIA (LT)

KAREN LOJELO presenta il romanzo L’EBBREZZA DEL DISINCANTO (cut up edizioni)

“Una ragazza sola in una Parigi algida e desolante. Un uomo che rifiuta ogni legame per paura e che

si rifugia nella sua grande casa per spiare il mondo dalla finestra affacciata sulla piazza di Montmartre.

Un romanzo d’amore, di violenza e di mistero, dove niente è quello che sembra.”

acquistabile su IBS: //www.ibs.it/code/9788895246338/lojelo-karen/ebbrezza-del-disincanto.html

nella splendida cornice di Sabaudia

sul corso principale nell’ambito della rassegna ‘INgiardino’ che si sposterà per questa serata dalla solita location sulla strada…

a seguire SOUNDTRACK CINEMA REMIX DJ SET con DJ ANGELIE
una delle DJ Producer più interessanti del panorama musicale italiano ed internazionale proporrà una serata omaggio al cinema italiano con il remix delle colonne sonore più famose.

COME NASCE INgiardino:

INGIARDINO

Un gruppo di amici , la passione per l’arte, l’amore per un luogo unico e pieno di fascino e suggestioni come Sabaudia. E’ così che nasce “IngiarDino”, nel giardino del Maestro Dino Catalano che con la sua inarrestabile voglia di vivere e dipingere contamina e coinvolge.

Per il quarto anno consecutivo lo spazio all’aperto di Casa Catalano, in via Principessa Ludovica 10 a Sabaudia, diventa sede della rassegna d’arte che negli anni scorsi ha riscosso un notevole successo ed ha visto la presenza, in tre anni di programmazione, di tantissimi ed artisti.

Un giardino privato che diventa uno spazio per vivere l’arte in tutte le sue forme, dalla pittura alla scultura, dalla fotografia al cinema, dalla letteratura alla poesia, dal giornalismo all’architettura.

Artisti noti e meno noti alla ribalta nazionale ed internazionale ma anche giovani talenti che muovono i primi passi nella produzione culturale italiana. Ogni sera mostre, proiezioni, conversazioni, letture, reading che vivono in uno spazio che ogni anno, sempre di più, diventa punto di riferimento per un pubblico che vuole ritrovare lo spirito perduto dell’incontro e dell’apertura culturale, in una Città che dalla sua nascita è stata luogo ospitale e rifugio creativo per tanti artisti italiani (Moravia, Pasolini, Bertolucci, ecc.)

Da quest’anno, mantenendo intatta la struttura originaria, ai tradizionali appuntamenti del sabato sera si aggiungeranno due iniziative che siamo certi raccoglieranno il consenso del pubblico. La prima riguarderà la nuova drammaturgia teatrale italiana con un concorso nazionale per monologhi dedicati al mare dal titolo “Teatri di Sabbia”, l’altra, denominata “Sabaudia Short Movie’s” e realizzata in collaborazione con la LatinaFilmCommission, è stata pensata per offrire la possibilità di una ribalta estiva ai registi pontini che in questi ultimi anni hanno realizzato dei cortometraggi. Inoltre in collaborazione con ST BAR Saporetti la rassegna approderà in alcuni giorni nel meraviglioso scenario di Torre Paola.

Vivere un luogo, amare l’arte, avere passioni, ritrovarsi come nelle piazze di un tempo e raccontarsi, nella semplicità e nel giarDino.

Rino Della Corte

direttore artistico

per informazioni

email: ingiardino2012@libero.it

Facebook: ingiardino2012

sito web: https://sites.google.com/site/ingiardinorassegna

Filed under: Blog

Nessun commento ancora, aggiungi la tua opinione!


Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Name *
Email *
Sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.