COME USCIRE DALLA MATRIOSKA

La vergogna di vivere qui dovrebbe essere insostenibile. Programmi come Report da sempre ammirati da tutti, perfino dal main stream, perché ancora fanno un giornalismo serio, improvvisamente sotto accusa … in un posto dove ogni minoranza ha il diritto di essere difesa e far sentire la sua voce.
Ma questi no. Sono il male perché qualcuno lo ha deciso.
Se questo è un paese democratico…
Eppure io non ho mai visto proteste più belle.
Non esiste giusto e sbagliato ma esistono sentimenti e punti di vista che vengono difesi con grazia e poesia. E secondo me queste voci andrebbero ascoltate perché non urlano, ma cantano.
Queste sono le persone che hanno riscoperto l’amore e stanno facendo tornare di moda l’umanità. Spero ci riescano. Queste sono le persone che sono ancora capaci di sperare e sognare e creano nuovi mondi possibili con la loro bellezza. Che ascoltano le vocine che gli parlano dentro e non sanno non seguire le loro sensazioni. E chi è sordo non li vedrà mai.
In un mondo in cui le mode guidano le coscienze sarebbe bello se tornasse di moda la gentilezza, la bontà d’animo, la semplicità, la bellezza.
Dovremmo prendere come esempio persone che ti fanno venire voglia di regalargli delle rose invece di urlare e lamentarsi solo inneggiando sempre alla rabbia.
Dovrebbe tornare di moda l’amore ma per ora siamo nel #2021: l’anno delle #libertànegate.
Mai come oggi credo di aver scritto un libro adatto al momento storico, dove rileggo frasi come: ‘Ci sono poteri contro i quali non si può combattere, qui non siamo in una favola, dove alla fine vivranno tutti felici e contenti, questo è il mondo reale, e qui i cattivi vincono e i buoni vengono mangiati dai mostri.’ (#Matrioska – Il mio nuovo thriller edito da Pegasus Edition vincitore del #premio #goldenselection e selezionato tra i 200 libri più belli d’Italia al festival di Lenola @inventaunfilm)
Eppure spero che tutto questo finisca, che ci sia ancora posto come dopo ogni grande crisi per far rifiorire la cultura, l’arte, la poesia.
C’e bisogno di così tanta poesia nel mondo…
Di questo cercherò di parlare al mio intervento ‘COME USCIRE DALLA MATRIOSKA’ al webinar  de ‘L’immaginario simbolico’ del prossimo 26 novembre 2021  alle 17.30 nell’ambito del seminario annuale IL FEMMINILE E L’IMMAGINARIO organizzato dalla rivista PSICOLOGIA DINAMICA.
Filed under: Blog, Matrioska, News, parole sparse

Nessun commento ancora, aggiungi la tua opinione!


Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Name *
Email *
Sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.